Dott.ssa SASDELLI Carlotta

Logopedista

Mi presento, sono Carlotta Sasdelli, per molti dei miei piccoli pazienti “Carota”.

Amo tantissimo il mio lavoro, in quanto credo nel suo incredibile potere di riuscire a TRASFORMARE una difficoltà in una splendida opportunità. Spesso, infatti, i limiti che vediamo in noi stessi sono il frutto di un’ errata prospettiva. Intraprendere un percorso logopedico significa non soltanto potenziare le proprie fragilità, ma anche acquisire nuove consapevolezze di sé ed avere l’occasione di poter esplorare la nostra speciale unicità. 


Il mio percorso formativo e lavorativo fino a qui:

Mi sono laureata in Logopedia presso l’Università degli studi di Ferrara nel Marzo del 2017 con la tesi dal titolo “VOCE E SPORT: l’importanza del counselling logopedico negli istruttori sportivi“. Ho iniziato nello stesso anno a lavorare in libera professione in provincia di Bologna, per poi aprire a distanza di un anno uno studio logopedico nel paese della mia infanzia, Sasso Marconi.  

Dal 2019 al 2020 ho frequentato il Master di I livello “Posturologia: attività percettivo-sensoriale, motoria e cognitiva“, presso l’Università di Bologna, grazie al quale ho avuto modo di approfondire l’incredibile inter-relazione esistente tra difficoltà negli apprendimenti/ deglutizione disfunzionale/ iperattività/ disattenzione e POSTURA. Ho acquisito così uno strumento di valutazione e trattamento del paziente a 360°.

Nel Gennaio 2020 ho costituito a Sasso Marconi, in qualità di Vicepresidente, l’Associazione Civediamolà E.Di.Fo.P. – Ente di Formazione Professionale, grazie alla quale è stato possibile investire sul territorio in termini di progetti, prevenzione, corsi e formazione. In tal proposito, nel Gennaio 2021 abbiamo fatto partire un corso Triennale di Formazione in Psicomotricità, all’interno di quale ricopro il ruolo di docente di Logopedia.